F.A.Q.

Vorrei sapere come si svolge l’iter per intraprendere un corretto regime alimentare, costi e numero visite da effettuare.

Alla prima visita un medico con alta formazione in neuro-immuno-modulazione, metabolismo e nutrizione clinica inizierà con voi un percorso di poco più di un’ora che prevede:

  • la raccolta dei dati anamnestici,
  • una accurata visita medica con rilevazione dei dati antropometrici e valutazione di esami ematici,
  • la risposta a questionari mirati,
  • la valutazione corporea tramite indagine bioimpedenziometrica (BIA-ACC)
  • la valutazione dello stato del Sistema Nervoso Autonomo tramite fotopletismografia (PPG-STRESS FLOW)

Insieme verrà valutato lo stato di salute e le vostre esigenze, vi verranno quindi fornite indicazioni su alimentazione, attività fisica e strategie comportamentali; verrà impostato un percorso di follow up (visite di controllo di circa 30 minuti) che terrà conto delle condizioni cliniche di partenza e  degli obiettivi da raggiungere.

La durata del percorso così come i risultati che otterrete dipenderanno soprattutto dall’impegno che vorrete porre nel seguire i consigli elargiti. In caso di dubbi e difficoltà potrete sempre contattare il medico nutrizionista.

Il piano nutrizionale e le strategie potranno variare in base alle vostre risposte metaboliche ed esigenze.

Questo approccio di Medicina Funzionale, ritagliato su misura, stimola il naturale riequilibrio dei sistemi corporei alterati con l’utilizzo di metodi poco invasivi, come la rieducazione nutrizionalemotoria e psico-emozionale, il biofeedback respiratorio, l’integrazione mirata.

I costi sono di € 120,00 per la prima visita e € 50 per le visite di controllo. Verrà rilasciata regolare fattura che, se pagata in modo tracciabile (Bancomat o carta di credito), potrà essere detratta dalle tasse. 

COVID19: Regole per l'accesso all'ambulatorio e visite
This is default text for notification bar